Neil Lane ha lanciato una nuova linea di gioielli che reinterpreta il vintage in chiave moderna.

Il designer di bijoux è celebre per aver prestato la propria arte per rendere indimenticabili le mise di alcune delle star più famose di Hollywood: basti pensare alla collana di diamanti sfoggiata da Jennifer Garner in occasione degli Academy Awards di quest'anno.

Per la sua ultima collezione in collaborazione con Kay Jewelers, il più grande rivenditore di gioielli d'America, Lane ha utilizzato elementi appartenuti allo stile degli anni Venti, dell'era edwardiana dei primi del Novecento e dell'epoca vittoriana.

«Ho utilizzato tecniche antiche di lucidatura, di decorazione, di venatura e di incisione che normalmente oggi non vengono usate per la produzione di accessori da spose», ha dichiarato lo stilista.

«Per creare articoli eterni bisogna rivolgere lo sguardo verso il passato e reinterpretare gli oggetti di quell'epoca in chiave moderna: ecco perché ho ripreso idee vintage rendendole attuali».

La collezione Neil Lane per Kay Jewelers è già disponibile sul mercato americano con prezzi che variano dai 225 euro ai 1.950 euro per gli articoli non da sposa, mentre dai 1.960 euro ai 5.700 euro per i gioielli dedicati alle nozze.

© Cover Media