Steve Madden è talmente angosciato dalla sua carriera da trascorrere tante notti insonni.

Il designer di calzature è celebre per le sue collaborazioni di alto profilo come quella con le gemelle Olsen ed è uno stilista di fama internazionale. Ciononostante ha sempre il pensiero rivolto al suo lavoro.

«Spesso sto sveglio la notte pensando a come mantenere il successo ottenuto, a come essere sempre creativo. Rifletto sulle strategie per avere sempre un business forte dal punto di vista finanziario, ma la cosa che più mi preoccupa è la vendita al dettaglio», ha spiegato su WWD.

«Mano a mano che diventi vecchio, hai sempre più responsabilità sulle spalle. Ora ho dei figli e le lezioni di karate da seguire».

Madden ha tre figli, Goldie e i gemelli Jack e Stevie avuti dalla moglie Wendy Ballew. Il lavoro rimane comunque per lui uno dei capisaldi della vita.

«Prima di tutto devo pensare a come sfamare la mia famiglia. Sono anche responsabile per migliaia di impiegati. Adoro questa cosa! E poi ancora oggi provo un brivido quando vedo della gente che cammina per strada indossando delle mie creazioni».

© Cover Media