La settimana scorsa, il magazine GQ è uscito con cinque copertine diverse, ognuna raffigurante faccia di uno dei One Direction.

La copertina dedicata ad Harry Styles recita: «Lui resta sveglio tutta la notte per avere fortuna», una frase che ha scatenato l'ira di migliaia di fan che si sono scagliate in difesa del cantante su Twitter.

La psicologa Jane McCarthy ha cercato di spiegare cosa si nasconda dietro alla grande aggressività delle fan del gruppo, che a quanto pare starebbero cercando di “superarsi a vicenda” per dimostrare affetto e devozione alla band.

«Le fan su Twitter vogliono vedere se riescono a superarsi l'un l'altra», ha spiegato la McCarthy al magazine Heat.

«Si mettono in competizione per vedere chi riesce ad essere più protettiva con i loro eroi scrivendo il tweet più esplicito possibile».

Fra i tweet emersi dopo la pubblicazione del magazine figurano: «Sono incazz**a nera per come ti hanno ritratto, non sei un fott**o bello e dannato, sei un cupcake!», «Metterò una bomba nella vostra redazione! Vaffan**lo!».

Recentemente, Zayn Malik aveva ammesso che questo atteggiamento soffocante da parte delle fan causa molti problemi alla band.

«Non possiamo incontrare le fan quanto vorremmo a causa di problemi di sicurezza», ha confessato.

© Cover Media