Nicholas Kirkwood, noto per le sue calzature dal design futuristico, ha dato un’anticipazione di stile per la Settimana della moda di Londra, che inizierà il 13 di settembre con le nuove collezioni primavera/estate 14.

«È un vero onore collaborare con la BFC (l’associazione del British Fashion Council, ndr) e condividere la mia visione riguardo alla campagna della London Fashion Week», ha dichiarato il designer al Grazia Daily. «Ho utilizzato elementi del mio lavoro e creato un pattern che credo rifletta la natura audace e l’energia della LFW».

Si tratta della terza collaborazione tra lo stilista e la BFC, che ha in precedenza lavorato con i celebri designer Manolo Blahnik e Jonathan Saunders.

Il design di Kirkwood, che gioca con le sue figure geometriche preferite, apparirebbe durante tutto l’evento e anche nella fase preparatoria.

«È meraviglioso poter collaborare con gli stilisti stagione dopo stagione, perché le iniziative personali si fondono con una nuova, entusiasmante dimensione», ha affermato Caroline Rush, presidente dell’associazione.

L’atteso evento inizierà venerdì 13 settembre e si concluderà martedì 17.

© Cover Media