Jason Wu ha una moltitudine di progetti che lo tengono impegnato praticamente tutto il giorno. Il designer vive a New York e, oltre a dirigere la propria casa di moda e rivestire il ruolo di direttore artistico della linea femminile di Hugo Boss dallo scorso giugno, ha anche lanciato una collezione con Target, nonché una partnership con l'azienda di cosmetici Lancôme.

Tuttavia, il 30enne non si sente minimamente schiacciato da tutti questi impegni.

«Sono sempre stato un multitasker, non saprei fare in altro modo. Non credo che potrei starmene tranquillo o sedermi per un minuto. Questi progetti mi mantengono vivo e mi danno energia: uno influenza l'altro, è un processo creativo che rende il mio lavoro davvero divertente. Ho sempre pensato che le mie abilità di stilista dovessero andare al di là dei vestiti: se sai disegnare delle belle cose, puoi applicare il talento a qualunque cosa tu decida di disegnare», ha ammesso al sito WWD.

«Credo che il make-up sia una delle parti più importanti del fashion – ha poi aggiunto -: la moda e il trucco vanno quasi sempre di pari passo: quando i capelli e il trucco sono ottimi, i vestiti sono valorizzati. Il progetto con Lancôme è davvero importante per me, ed è una delle migliori collaborazioni che abbia mai portato avanti. Lancôme condivide in larga parte lo stesso DNA del mio brand: femminile, con qualcosa di classico che non passa mai di moda».

© Cover Media