Matt Damon si è dovuto rasare a zero i capelli per interpretare il film di fantascienza «Elysium», e quando aveva la testa rasata, le sue figlie si divertivano a “suonare” scherzosamente sulla sua testa.

L'attore ha avuto tre figlie dalla moglie Luciana Bozán Barroso, e sta anche crescendo una figlia che sua moglie ha avuto da una precedente relazione.

«Una volta che le bambine e mia moglie si sono abituate, il grosso era stato fatto. La mia figlia più piccola aveva meno di un anno all'epoca, e batteva sulla mia testa come se stesse suonando la batteria. Era in assoluto la cosa che preferiva fare e beh, sapete, quando sei padre faresti qualunque cosa per far sorridere tua figlia di dieci mesi! E così la lasciavo tamburellare quando voleva!», ha spiegato l'attore al magazine People, confessando anche di essersi trovato piuttosto bene a restare per un po' senza capelli.

«È davvero qualcosa di fantastico saltare nella doccia, passarsi un asciugamano in testa e aver finito! Dà un senso di liberazione!».

All'inizio dell'anno, l'attore è inoltre apparso in «Dietro i candelabri» a fianco di Michael Douglas, per interpretare l'amante del pianista Liberace.

© Cover Media