J.W. Anderson ha appena lanciato la sua prima campagna pubblicitaria, composta da quattro immagini scattate da Jamie Hawkesworth.

Al progetto ha partecipato anche Benjamin Bruno, lo stilista che, per l’occasione, ha lavorato con due modelli – un uomo e una donna.

«Se fai pubblicità non significa mica che sei una multinazionale», ha dichiarato al sito vogue.co.uk.

«Io non mi contengo mai, e ci siamo detti, perché no? Facciamolo. Sono molto felice e credo di vedere me stesso nel prodotto finito. Credo sia difficile ottenere un’immagine di calma che non abbia a che fare con l’essere androgino».

Nella pubblicità, una ragazza dai lunghi capelli biondi, raccolti in una coda alta, posa con due diversi abiti colorati, in due scatti differenti. Nelle altre due immagini, invece, vi è un ragazzo dai capelli scuri, lunghi sino alle spalle, e lo sfondo è altrettanto scuro.

«Volevamo trovare diversi modi di usarli, non quelli tradizionali», ha spiegato il giovane stilista.

La pubblicità raggiungerà presto i poster di numerosi negozi e centri commerciali, e nel frattempo, il designer aspetta con ansia la prossima sfida.

© Cover Media