James Gandolfini, morto lo scorso giugno mentre si trovava in Italia con il figlio 13enne, avrebbe subito un furto dopo la sua morte.

Dalle dichiarazioni del sito TMZ, un costoso orologio Rolex sarebbe stato sfilato dal polso dell’attore de «I Soprano», già deceduto, a Roma.

«Abbiamo ottenuto il modulo dell’assicurazione compilato dalla famiglia di James. Secondo il modulo, il Rolex da oltre 2mila euro è stato rubato dalla camera d’albergo nello stesso giorno», ha riportato il sito web.

Il documento rivela anche che la camera in cui la star 51enne è stata ritrovata non ha subito danni, e la serratura della porta non è stata forzata.

Parrebbe dunque che qualcuno si sia impossessato dell’orologio approfittando della confusione causata dalla scoperta del corpo.

Nonostante il documento non presenti una descrizione del Rolex, questi gioielli sono rinomati per l‘uso di diamanti e sono spesso d’oro.

Nel set della serie TV, Gandolfini impersonava Tony Soprano, noto per la sua predilezione verso i Rolex.

A scoprire il corpo senza vita dell’attore è stato proprio suo figlio Michael, il quale ha immediatamente contattato lo staff del Boscolo Exedra, l’hotel a 5 stelle in cui i due alloggiavano insieme.

40 minuti dopo l’arrivo al Policlinico Umberto I, l’attore è stato dichiarato morto.

© Cover Media