Dominic Jones ha creato una collezione di anelli ad artiglio e noccoliere, finanziata da Alice Dellal, che ha contribuito al progetto con i suoi incassi da modella.

Tuttavia, all’inizio non è filato tutto liscio.

«Avevo creato un prototipo dell’anello e l’ho indossato. Quando ho incontrato Alice me lo ha strappato dal dito e l’ha tenuto fino a quando la mano non le è diventata verde. Non era nemmeno placcato! Così ha deciso di investire nel mio progetto, e a pensarci adesso, è stata davvero una follia. Affidare i propri soldi nelle mani di qualcuno senza esperienza!», ha raccontato Jones stesso in un’intervista per Grazia.

Una delle prime sostenitrici del designer è stata Anna Wintour, grazie alla quale Jones si è assicurato un bel numero di fan. Anche Karl Lagerfeld ha ordinato qualche pezzo della collezione, e i suoi gioielli sono arrivati anche alle mani di Beyoncè Knowles e David Bowie.

La modella di Victoria’s Secret e la collega Lizzy Jagger sono state le prime ad apparire nel lookbook di Jones.

«Sono una persona molto socievole, e questa è una delle cose positive che ho portato all’azienda», ammette il designer, senza negare l’influenza che le celebrità hanno avuto sul suo successo.

«Sono molto ambizioso. Voglio lavorare con la pelle, con gli occhiali da sole e gioielleria finissima», ha rivelato Jones.

© Cover Media