Diane Kruger è attualmente detective Sonya Cross nella serie TV americana «The Bridge».

Il personaggio della Kruger è affetto dalla sindrome di Asperger, il che rende difficile le sue relazioni sociali sul lavoro.

«Non avrei accettato se mi avessero dato la parte di una qualsiasi poliziotta», ha rivelato la Kruger nell’ultimo numero della rivista DuJour. «Mi piacciono le donne che sembrano essere una cosa e invece sono un’altra. È una sfida continua per me, rendere il personaggio reale, ritrarlo come una persona affetta da una patologia, ma estremamente abile in quello che fa».

L’attrice è fidanzata con Joshua Jackson, il bel moro della serie canadese «Dawson’s Creek». Sul set di «The Bridge», la ragazza ha ammesso di essersi davvero divertita con il collega Demian Bichir, il che ha reso un po’ geloso Jackson.

«Anche Joshua era impegnato, quindi stava via fino a tardi. Le riprese di un film possono durare anche 14 o 15 ore al giorno».

«Io e Demian abbiamo legato parecchio, e lui è uno dei motivi principali per cui ho accettato la parte. Ci divertiamo sia sul set che nella vita privata. I nostri partner sono entrambi canadesi, quindi ci frequentiamo spesso», ha concluso l’attrice.

© Cover Media