Carrie Underwood vuole portare il country alla ribalta della musica.

«Adoro il country e penso che per tutti dovrebbe essere così», ha affermato ridendo in un’intervista su Metro. «Altri artisti, come Brad Paisley, suonano fuori dagli Stati Uniti e fanno conoscere la loro musica a gente nuova. Grazie ai cambiamenti tecnologici le persone ora non ascoltano solo pop e rock. Se senti una canzone che ti piace alla radio o alla tv, la puoi scaricare e scoprire altre canzoni dello stesso artista».

«Musica country significa onestà. Nessuno canta in playback, e questa è una cosa che rispetto molto. Vuol dire essere onesti verso i propri sentimenti».

La Underwood è diventata famosa dopo aver vinto la finale di American Idol nel 2005. Tra i suoi successi ci sono gli album «Some Hearts» e «Play On». La scorsa estate ha lanciato il suo quarto disco, «Blown Away».

«Non voglio stare ad ascoltare i problemi degli altri e dubito che alla gente interessino i miei», ha spiegato la 30enne. «Non mi riesce sempre facile parlare dei miei sentimenti, quindi è bello poter raccontare una storia o entrare nella parte di un personaggio».

© Cover Media