Kurt Geiger ha donato 350mila euro al London College of Fashion, istituto di moda molto importante e rinomato che fa parte della University of the Arts londinese.

La generosa offerta sarà devoluta in diverse tranche per un periodo di tre anni e aiuterà gli studenti con borse di studio e programmi di mentoring.

«Il disegno rappresenta il cuore di tutto quello che facciamo. Proponiamo 3mila modelli diversi di scarpe ogni anno e probabilmente finiremo col duplicare questo numero. Era quindi il momento di investire un po' dei nostri soldi per trovare e sostenere la prossima generazione di talenti», ha rivelato il direttore esecutivo del brand Neil Clifford durante un'intervista al WWD, specificando l'intenzione di estendere il patrocinio alla scuola anche oltre il periodo stabilito di tre anni.

Il London College of Fashion, dal canto suo, è ovviamente lieto di essere oggetto di tanta attenzione.

«Ci impegniamo in continuazione per offrire ai nostri studenti la miglior esperienza possibile. Il sostegno offerto da Kurt Geiger è davvero inestimabile», ha infine spiegato Frances Corner, professore della scuola.

La donazione da parte della maison arriva in occasione del suo 50esimo anniversario, un traguardo che ha celebrato creando una speciale scarpa d’oro in pelle di coccodrillo che verrà messa in vendita a ottobre, in corrispondenza del lancio della sua prima campagna promozionale, per la quale hanno posato i modelli Sam Rollinson e Louis Simonon.

© Cover Media