Suki Waterhouse è il volto della campagna autunno/inverno 13 della Sass & Bide, che le ha permesso di partecipare pienamente al servizio fotografico scattato a New York.

«È davvero bello che le case di moda ti permettano di tirar fuori la tua creatività», ha riferito al giornale inglese The Telegraph. «Ha reso tutto più piacevole e la collezione della Sass & Bide mi piace molto, quindi ho avuto l’imbarazzo della scelta».

Heidi Middleton e Sarah-Jane Clarke, fondatrici dell’azienda, hanno visto in Suki la scelta perfetta per promuovere la loro ultima collezione. Non ci hanno pensato due volte a coinvolgere la ragazza – anche se di solito le modelle non partecipano a una collezione in questo modo.

«Suki è lo spirito della nostra brand», ha spiegato Heidi. «Ha una mente vivace e vede il mondo in un modo originale. Ci siamo subito sentite connesse con lei».

«Volevamo che la creatività di Suki risplendesse. Nelle immagini di retroscena abbiamo creato uno spazio per lei, per far conoscere il suo lato da artista, da fotografa, da modella. È stato molto interessante per noi».

La modella spiega che il suo capo preferito della nuova linea è una giacca bolero ornata di perline. È un indumento che la Waterhouse userebbe nella vita di ogni giorno, ed è orgogliosa del suo stile eclettico.

«Sono come un camaleonte; uso l’abbigliamento per esprimere me stessa e la persona che voglio essere quel giorno», ha spiegato la top model.

«(Non potrei vivere senza, ndr) le mie scarpe Union Jack, il mio impermeabile Burberry, e il mio basco in testa».

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