Coach sta rilanciando la sua collezione di orologi.

Il nuovo direttore creativo del marchio, Stuart Vevers, ha promesso un drastico cambiamento di rotta per il marchio, nel tentativo di farne un protagonista del lifestyle.

La collezione di segnatempo è stata raddoppiata fino a includere 200 pezzi, tra cui tanti modelli dai prezzi competitivi.

La media delle cifre in cartellino sarà non più di 225 euro, ma di 171 euro e la maggior parte delle proposte non costerà più 224 euro.

«Quella degli orologi fashion è riconosciuta da tutti come una categoria importante e come un’opportunità per puntare sulla dimensione lifestyle», ha affermato Javan Bunch, senior vice presidente del licencing di Coach su WWD.

«Ci siamo posti una missione nel mondo degli accessori. Sentiamo che questa collezione è espressione del nostro DNA», ha aggiunto.

Coach produce gli orologi in partnership con Movado dal 1998, ma questa volta ha aggiunto elementi innovativi quali l’utilizzo di dettagli in pelle che rimandano a quelli inseriti nelle borse.

La linea comprende proposte dall’appeal sportivo e creazioni eleganti impreziosite da perle e cristalli.

«Abbiamo fatto un investimento importante nel tentativo di riposizionare l’intero brand», ha riferito il ceo di Movado, Efraim Grinberg.

«Coach ha un grande heritage alle spalle e una forte identità per il consumatore. Per noi inserirci nella categoria dei fashion watch con Coach rappresenta una vera occasione».

La gamma approderà in negozio il prossimo autunno.

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