John Legend è felice di essere stato un bambino prodigio in quanto la sua precoce passione per la musica lo ha portato sulla buona strada per arrivare al successo.

Il musicista ha infatti iniziato a prendere lezioni di piano all'età di appena quattro anni, ed è fermamente convinto che il successo sia più questione di talento che di fortuna.

«Ovviamente è sbagliato pensare che tutto si basi solo sul talento, ma il talento deve davvero essere coltivato e sviluppato. Se non è nutrito, spinto in avanti e sfidato, non si manifesterà. Io a quattro anni ho supplicato mia madre di portarmi a lezioni di piano, ero un bambino precoce. A casa nostra si ascoltava un sacco di musica, e credo che voler imparare a suonare fosse un modo per essere parte di tutto quello. Era una chance per esibirmi», ha ammesso l'artista al magazine Q, aggiungendo di essere eternamente grato ai fan per il loro prezioso appoggio.

«Non bisogna cercare di suonare solo della nuova musica ai concerti, per quanto si abbia davvero voglia di soddisfare i fan. Non bisogna tirare troppo il concerto per le lunghe... personalmente non ho mai detto “Quel concerto era troppo corto”. Lo stesso vale per gli album: l'abbondanza non è sempre la cosa migliore», ha concluso.

© Cover Media