Secondo Christopher Bailey la nuova fragranza Burberry è sorprendente perché provoca «una scarica adrenalinica» proprio come la musica.

Burberry Brit Rhythm è il primissimo profumo creato dalla maison da quando la sezione cosmesi è passata sotto la completa direzione dell'azienda, ad aprile di quest'anno. Per confezionarlo il direttore creativo ha voluto trarre ispirazione dalla sua grande passione, la musica.

«È proprio la stessa sensazione adrenalinica che hai quando ascolti della musica. L'effetto di leggero brivido sul collo che ti viene quando aspetti che la tua band preferita salga sul palco o quando ascolti un brano che ha un grande significato emotivo per te», ha spiegato il designer a WWD.

«Inoltre è una fragranza sensuale perché credo vi sia una profonda sensualità nel mondo del rock. È ruvida come il cuoio e sinuosa come la pelle. Mi sono lasciato ispirare da questi due elementi per ottenere queste sensazioni».

Bailey è estremamente orgoglioso del prodotto ed è convinto che la sua clientela noterà una decisa virata rispetto ai profumi precedenti del brand.

«Non abbiamo mai prodotto nulla con questo mood. Le altre essenze erano più tradizionali o comunque non avevano questo appeal sensuale», ha spiegato il designer.

Burberry Brit Rhythm è composta da note di cardamomo, ginepro e basilico mescolate a essenze di patchouli, legno di cedro e fava tonka.

Il profumo verrà lanciato sul mercato questo mese con una campagna pubblicitaria in bianco e nero che sponsorizza anche una linea capsula in denim e pelle, creata appositamente per questo lancio.

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