Amanda Bynes è da dieci giorni in ricovero coatto per aver volontariamente procurato un incendio vicino alla sua residenza di Thousand Oaks, in California.

La star, già arrestata in passato per possesso di marijuana, guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, soffrirebbe di schizofrenia, ragion per cui è attualmente sotto psicofarmaci.

Come confermato dal TMZ, proprio ieri tribunale ha deciso che l'attrice dovrà restare internata nell'ospedale psichiatrico, in quanto rappresenta un rischio per sé e per gli altri.

Inizialmente, il periodo di ricovero coatto sarebbe dovuto essere di soli tre giorni, ma i medici – preoccupati per le condizioni della star – hanno chiesto al giudice di prolungarlo a due settimane.

Tuttavia, un esperto legale ha stabilito che la Bynes non è pericolosa dopo averla incontrata per un update sulle sue condizioni mentali.

Cronache recenti confermano inoltre che l'attrice sta rispondendo bene ai trattamenti medici, sebbene rifiuti di accettare l'idea di poter avere una malattia mentale.

Sua madre, che ha chiesto un ordine conservativo al tribunale, non è affatto ottimista riguardo al futuro.

© Cover Media