Mary Katrantzou non si sente abbastanza magra per indossare le sue creazioni.

La designer, celebre per i modelli dalle silhouette enfatizzate, quando deve vestirsi sceglie sempre il nero per non distogliere l'attenzione dalle sue creazioni.

«Magari li indosserei a qualche festa, ma a dire il vero non ho il tempo di svagarmi! A volte guardo i miei vestiti e penso: “Se fossi più magra li metterei volentieri. Ma così non mi sento a mio agio”!», ha spiegato la designer all'edizione inglese della rivista Marie Claire.

La creativa è orgogliosa della sua temerarietà stilistica, di non accettare mai un «no» rispetto alle sue audaci proposte di stile e sa che il suo team a volte può tornare a casa snervato dopo otto ore di lavoro al suo fianco.

«Il fatto è che mi annoio subito delle cose che so già fare...», ha spiegato.

«Alle volte li faccio diventare matti! I miei stilisti mi dicono: “Ehi Mary, guarda un po', qui non funziona così!” e allora io rispondo: “E se proviamo a fare così?”. Alla fine insomma si trova il modo e io esclamo: “Ecco, vedi?”».

Da giovane la Katrantzou non voleva intraprendere una carriera nella moda. Ha infatti studiato architettura e si è convertita al fashion solo dopo essersi trasferita con il suo ragazzo a Londra.

«Ancora adesso delle volte mi sento un po' incapace... all'epoca però non sapevo come nemmeno come fatturare o fare pubbliche relazioni!».

© Cover Media