Calvin Klein presenterà la collezione primavera/estate 2014 in occasione della settimana della moda di New York il prossimo settembre, ma secondo WWD quest'anno lo show non si terrà più nel quartier generale dell'azienda, al 29 di West Street, bensì presso gli Spring Studios di Tribeca, una location nuovissima ancora inagibile al pubblico.

«Secondo la griffe la modernità e il minimalismo dello spazio situato al 50 di Varick Street si addicono perfettamente all'estetica della maison», si legge sulla testata specializzata.

Per il momento solo il brand americano ha scelto di andare in scena in questi spazi. Lo show si terrà il 2 settembre alle ore 14.

Per Calvin Klein si tratta di una stagione speciale, visto che il direttore creativo dell'abbigliamento femminile, Francisco Costa, festeggia 10 anni di onorata carriera nel gruppo. Per celebrare questo evento e parallelamente anche il lancio del nuovo profumo della griffe, Downtown, verrà organizzato un party esclusivo proprio negli spazi di Tribeca. La testimonial della nuova fragranza è l'attrice Rooney Mara.

«Dal momento che condividiamo un approccio moderno e innovativo alla moda è stato naturale scegliere gli Spring Studios per celebrare i 10 anni di Costa come direttore creativo», ha commentato Malcolm Carfrae, vice presidente del marchio.

© Cover Media