Jerry Hall posa in una nuova campagna pubblicitaria per l'azienda di cosmesi MAC in memoria del celebre pittore scomparso Antonio Lopez.

Nello spot la top model si troverà al fianco di altre muse ispiratrici dell'artista, Marisa Berenson e Pat Cleveland, che come lei negli anni Settanta venivano spesso immortalate nei disegni di Lopez per le copertine di Vogue ed Elle.

Lopez è considerato come colui che decretò il successo delle tre indossatrici e che scoprì una Jerry Hall ancora adolescente.

Le sue illustrazioni furono subito notate dal mondo della moda e grandi firme come Valentino e Versace le vollero utilizzare per le loro campagne.

Lopez poi nel 1987 all'età di 44 anni e ora MAC ha voluto ricordarlo con una linea che presenta i suoi famosi disegni su trousse, porta cipria e specchietti per il make-up.

La collezione presenta inoltre rossetti e ombretti declinati nelle tonalità del fuxia, dell'oro e del verde, mentre sugli accessori campeggiano i volti delle tre modelle.

James Gager, vice presidente e direttore creativo del gruppo di cosmesi ha spiegato l'ispirazione dietro la linea.

«La nostra collezione per Antonio Lopez rievoca un periodo in cui l'indulgenza aveva raggiunto la sua massima espressività... si è verificata una magia, in quel particolare periodo storico, che non siamo più riusciti a riproporre. Penso che la gente sia ancora affascinata dal glamour proprio perché oggi trova raramente posto nella nostra società».

La linea in edizione limitata sarà disponibile a partire da settembre.

© Cover Media