Tamara Mellon è stata co-fondatrice e direttrice creativa del marchio Jimmy Choo, dove è rimasta fino al 2011.

La stilista sta ora per lanciare il suo nuovo, omonimo brand, che sarà in vendita dal prossimo novembre.

Invece di adeguarsi ai ritmi della fashion industry, che lancia le proprie collezioni invernali in estate e quelle estive in inverno, la Mellon renderà disponibili i propri abiti, scarpe e accessori nel momento in cui questi potranno essere effettivamente indossati.

«Non conosco nessuna donna che vuole acquistare il proprio cappotto invernale a luglio», ha spiegato al Financial Times.

«Quindi i nostri li metteremo in vendita a partire da settembre. A nessuna delle nostre clienti importerà se questo non è consono ai dettami della moda».

I prezzi partono dai 220 euro circa per una T-shirt in cashmere, fino ad arrivare ai 3.400 euro per un cappotto in cavallino.

Tutti gli articoli di pelletteria saranno prodotti in Italia, presso i laboratori di artigiani con cui la Mellon aveva già collaborato quando si occupava di Jimmy Choo.

I capi di abbigliamento, invece, verranno fabbricati a Hong Kong.

Inizialmente la collezione sarà venduta esclusivamente online e comparirà nei negozi solo in un secondo momento.

«Penso che la moda guardi all'e-commerce nel modo sbagliato. Molti considerano il web come un altro negozio, invece si tratta di qualcosa di molto più grande: una catena su scala mondiale», ha concluso la stilista.

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