Secondo Jenna Lyons J.Crew ha successo perché «si rivolge ad una clientela di nicchia».

La direttrice creativa del brand è apprezzata per il suo stile eclettico, a metà strada tra l'abbigliamento sartoriale e la produzione commerciale. Ma secondo Jenna il motivo della popolarità del brand non risiede solo nei suoi design sofisticati.

«Penso che in generale siamo riusciti a conquistare una piccola fetta di clientela affezionata e selezionata», ha spiegato la designer al giornale inglese Sunday Times.

«J.Crew presenta un look un po' androgino, un po' eclettico, che trae ispirazione dalla moda maschile. Questi sono i capi che a mio avviso ogni donna e uomo dovrebbe avere nel suo armadio: un bel paio di jeans, una bella camicia bianca e un classico blazer marinaro. Le nuance, il taglio e il tessuto poi fanno la differenza».

La Lyons è conosciuta come una vera icona di stile casual: se fosse per lei indosserebbe sempre il denim, anche per eventi di gala, senza però rinunciare a dettagli chic, come i gioielli.

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