Secondo indiscrezioni Beyoncé ha deciso di riscrivere totalmente il nuovo album perché insoddisfatta dei circa 50 brani prodotti finora.

Il nuovo progetto discografico della popstar era atteso per la fine delle vacanze estive ma alla luce di questi rumor la data della pubblicazione verrà probabilmente posticipata.

Secondo quanto riporta l'Hollywood Reporter, autori del calibro di Ryan Tedder, The-Dream, Sia, Diane Warren e Ne-Yo hanno proposto diversi brani a Beyoncé che però alla fine avrebbe deciso di «accantonarli e ripartire da zero».

«Mi sono occupato di un paio di canzoni per il suo nuovo album, o almeno ci ho provato. Credo però che abbia rottamato tutto. Mi avevano contattato per una qualche nuova idea», aveva tra l’altro affermato all’inizio del mese Diplo, mostrando tra i primi le sue perplessità sull'uscita autunnale del disco.

Anche Ne-Yo a giugno aveva espresso i medesimi dubbi sulla linea artistica scelta della cantante: secondo il rapper infatti la popstar stava ancora «cercando di capire» che direzione dare alla sua raccolta di successi.

Il portavoce della cantante ha voluto però chiarire sull'Hollywood Reporter che non è corretto parlare di ritardo dell'uscita dell'album dal momento che «non è mai esistita alcuna data di pubblicazione».

© Cover Media