John Malkovich è orgoglioso di essere rimasto una persona «semplice», nonostante la fama.

Il leggendario attore, regista e stilista americano ha recitato in oltre 70 film lungo la sua luminosa carriera cinematografica.

Malkovich si ritiene un uomo fortunato, ma è grato alla vita soprattutto per le piccole cose.

«Non penso mai in termini di popolarità. Sono un tipo bislacco, sapete?», ha commentato divertito l'attore a Vanity Fair.

«La cosa più assurda che ho fatto è stato confezionare una linea di moda... ma anche guardare i semi crescere nell'orto. Disegnare, leggere o cucinare è il mio ideale di felicità. Spencer Haywood, un giocatore americano di basket, una volta disse che le vere star sono coloro che lavorano in fabbrica ed educano i propri figli con sani principi. Io la penso come lui, ammiro le persone sensibili e gentili. E nella maggior parte dei casi non sono famose!».

Malkovich sarà presto al cinema nel film «Red 2» al fianco di Helen Mirren. Interrogato sui traguardi più importanti della sua vita l'attore cita la paternità.

«Crescere bene i miei figli», ha dichiarato, prima di rivelare le caratteristiche che più apprezza nelle persone vicine a lui.

«Negli altri ammiro la gentilezza, l'affidabilità e l'intelligenza. E poi mi piace chi sa ascoltare e comunicare e non ha paura di farlo».

© Cover Media