Il duca e la duchessa di Cambridge hanno annunciato il nome del loro primo figlio.

Secondo un comunicato ufficiale rilasciato oggi da Clarence House il bebé della coppia reale verrà chiamato George Alexander.

Il principe William e Kate Middleton hanno accolto al mondo il piccolo lunedì scorso al St. Mary's Hospital di Londra ed è con gioia che hanno rivelato il nome del piccolo dopo due giorni di attesa.

«Il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato loro figlio George Alexander Louis», recita un tweet postato oggi da Clarence House.

Sua altezza reale il Principe potrebbe così diventare in futuro il re George VII.

Il piccolo è infatti il terzo erede al trono d'Inghilterra dopo il Principe Carlo, suo nonno e il padre, il Principe William.

Il bebé è stato chiamato col nome del suo trisnonno, George VI, padre della Regina Elisabetta II, mentre il suo secondo nome è in onore dello zio del Principe Philip, Lord Louis Mountbatten.

Il piccolo è stato presentato al mondo intero martedì sera quando i suoi genitori, il duca e la duchessa di Cambridge sono usciti dalla clinica St. Mary tenendolo in braccio.

William e Kate hanno salutato la folla che li aspettava fuori dall'ospedale.

«Ha un bel paio di polmoni, è già bello alto per essere appena nato

e per fortuna assomiglia alla madre. Grazie a Dio, così avrà più capelli di me», ha commentato divertito ed emozionato il Principe William.

© Cover Media