La madre di Emily Ratajkowski aveva in mente per la figlia una carriera da chirurgo.

La modella è giunta alla fama dopo aver recitato nel videoclip “hot” del singolo «Blurred Lines» di Robin Thicke e da allora ha già posato per la copertina della rivista Treats! Magazine.

Sebbene sembri aver imboccato la strada per il successo, sua madre sognava per lei una carriera più tradizionale.

«Mia madre è un'intellettuale femminista, per cui quando la gente si complimentava con lei dicendo: “Oh tua figlia dovrebbe fare la modella!” lei era solita scuotere la testa e affermare: “No, farà il chirurgo!”», ha raccontato divertita Emily a The Source.

«Tutti mi ripetevano che sarei stata perfetta per la moda, così un giorno mi disse: “Se proprio lo desideri provaci!”. Alla fine ho firmato un contratto con la Ford Models. Appena mi hanno vista mi hanno voluta e pensare che avevo appena 14 anni! Ancora oggi sono sempre con lo stesso agente, incredibile!».

Nella versione non censurata del video di «Blurred Lines» la Ratajkowski compare nuda assieme ad altre ragazze, una scelta che ha causato grande scalpore nell'industria musicale e nella moda.

Sebbene si sia divertita a ballare al fianco di Robin Thicke, T.I. e Pharell Williams, non è così sicura che ripeterà in futuro una simile esperienza.

«Ho già girato un videoclip, basta e avanza. Magari in un futuro lontano, chissà».

«La cosa buona è che questo video mi ha dato la possibilità di conoscere moltissime persone. Ho fatto diversi casting a Los Angeles e negli ultimi due giorni di riprese ho girato con Bruce Weber. Per cui direi che è stata un'esperienza positiva per me!».

© Cover Media