Conrad Murray è stato condannato a quattro anni di reclusione per omicidio colposo ai danni di Michael Jackson e al momento si trova in carcere.

Katherine Jackson, madre della star scomparsa, ha fatto causa alla società di promoter AEG Live per la negligenza dimostrata nella supervisione di Murray, che aveva il compito di occuparsi del re del pop mentre questi si preparava ai concerti del tour «This Is It».

Secondo alcune speculazioni il medico avrebbe dovuto testimoniare durante il nuovo processo, ma pare che si rifiuti di farlo. Secondo il sito TMZ avrebbe infatti lasciato un messaggio in segreteria a un amico in cui chiede ad AEG e alla famiglia Jackson di non chiamarlo a depositare in tribunale.

«Ho già preso la mia decisione. Per favore smettetela. Questo è il mio ultimo avvertimento. Non chiedetemi di testimoniare. Altrimenti scatenerò una guerra nucleare, vedrete. Il troppo è troppo», recita il messaggio, che contiene anche alcune allusioni riguardo a un segreto che Murray avrebbe mantenuto per molti anni.

«Non tollero più le bugie. Se tutto questo continuerà, non riuscirete a indovinare chi verrà a cena – una cena che però si terrà in tribunale. È arrivato il momento di dire la verità».

© Cover Media