Lo scorso aprile i Backstreet Boys hanno celebrato il loro 20esimo anniversario. Per l'occasione il quintetto di Orlando ha inciso un nuovo album e il prossimo agosto si imbarcherà nella tournée americana del «In a World Like This Tour».

Durante la lunga e fortunata carriera i cinque artisti ne hanno viste davvero di tutti i colori.

«Una volta eravamo sulle Alpi svizzere per un concerto e alcuni ragazzi tra il pubblico hanno iniziato a tirarci delle palle di neve. Una di loro ha colpito A.J. in bocca, conteneva un sasso, quindi gli ha aperto il labbro. Ci siamo girati a guardarlo e lui se ne stava lì con il sangue che gli colava dalla bocca. È stato piuttosto buffo!», ha ricordato ridendo Kevin Richardson in un'intervista con Dazed Digital.

«In generale ci lanciavano sul palco un sacco di reggiseni e mutandine e anche moltissimi peluche. A volte può diventare frustrante: è capitato che scivolassimo su quegli oggetti mentre ballavamo. Avevamo delle coreografie davvero complesse, all'epoca!».

«E poi c'è stata quella volta in cui Brian stava cantando e aveva gli occhi chiusi... – ha aggiunto -. A un certo punto ha sentito delle urla e ha pensato: “Wow il pubblico si sta davvero scaldando”. Solo che riaprendo gli occhi ha realizzato che una ragazza era riuscita a salire sul palco, lo aveva afferrato e non voleva più lasciarlo andare!».

© Cover Media