Ralph Lauren sfilerà a Parigi il prossimo 8 ottobre.

Lo stilista presenterà la sua collezione primavera/estate 2014 alla settimana della moda di New York di settembre e si trasferirà successivamente nella capitale francese per un evento speciale.

Lo show di Parigi verrà infatti organizzato presso l’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts, a celebrare l'inizio di un programma biennale di restauro della scuola d'arte parigina da parte dello stilista.

La location, composta da edifici risalenti al 17esimo, 18esimo e 19esimo secolo, non è estranea alla moda: in passato ha infatti ospitato moltissimi eventi illustri del settore.

«È stato messo a disposizione il fondo Ralph Lauren Corp. per restaurare il teatro semicircolare situato nel centro della scuola, che ospita un affresco del pittore Paul Delaroche», riporta WWD.

L'anfiteatro verrà ristrutturato ed equipaggiato di ulteriori sedute e di un impianto audio-video, ma sempre nel rispetto del suo stile originario.

Anche il sito della scuola sarà aggiornato e verranno create delle classi virtuali.

Ralph Lauren è un grande appassionato della capitale francese, dove si trova uno dei negozi europei più importanti del brand. In città lo stilista già nel 2011 organizzò una gara delle sue macchine da corsa.

«È entusiasmante per me essere qui e portare il mio stile a Parigi. È sempre stata una città molto ricettiva in questo senso», aveva dichiarato in quell’occasione a WWD.

© Cover Media