È nato alle 16.24 di questo pomeriggio, lunedì 22 luglio, il primogenito del principe William e di sua moglie Catherine Middleton. Il piccolo è in buona salute e pesa tre chili e 700 grammi.

Ad attendere il nuovo erede, terzo in linea di successione al trono britannico, c'è già il titolo di principe di Cambridge. La notizia è stata resa nota ai sudditi attraverso un cavalletto posizionato fuori da Buckingham Palace e recante genere, peso e ora di nascita del bébé, proprio come nel giugno del 1982 avvenne per William.

Per conoscere il nome bisognerà invece pazientare ancora un po'.

La Middleton ha partorito in una suite privata nel reparto "Lindo" del St. Mary's Hospital di Londra, dove è stata seguita dall'équipe medica guidata da Marcus Setchell, già ginecologo di Elisabetta II.

Anche William e suo fratello minore Henry sono venuti al mondo nella stessa struttura, così come la loro cugina Zara Phillips, che di recente ha annunciato di essere in dolce attesa.

Kensington Palace ha annunciato questa mattina che la duchessa di Cambridge era entrata in travaglio e si era recata in macchina alla struttura ospedaliera. Poco dopo il suo arrivo un portavoce del palazzo ha rivelato che tutto stava procedendo normalmente.

William, 31 anni, dovrebbe essere rimasto al fianco della compagna per tutto il tempo del parto, che si pensa sia avvenuto in modo naturale, così come aveva deciso la coppia.

I due hanno dovuto annunciare l'arrivo di un figlio a dicembre dello scorso anno, parecchio tempo prima che la futura mamma terminasse il primo trimestre, per motivare il suo ricovero presso il King Edward VII Hospital di Londra a causa di forti nausee.

William dovrebbe ora prendere due settimane di congedo di paternità dalla Royal Air Force, dove svolge il ruolo di pilota.

Il principe e la sua attuale compagna si sono conosciuti ai tempi dell'università di St. Andrews, in Scozia, che entrambi hanno frequentato nello stesso periodo. Hanno iniziato a uscire insieme nel 2002 e nel 2007 si sono separati per pochi mesi. Nel 2010, in Kenya, William le ha fatto la proposta di matrimonio offendole l'anello di fidanzamento appartenuto a sua madre Diana. Le nozze si sono celebrate il 29 aprile 2011 a Westminster Abbey.

© Cover Media