Adriana Lima è una delle tante stelle della passerella che hanno voluto ricordare con affetto il fondatore della Elite Model Management, John Casablancas.

L'uomo d'affari è morto a Rio de Janeiro lo scorso sabato all'età di 70 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, come riportato da WWD.

Casablancas è celebre per aver selezionato e lanciato nell'Olimpo della moda alcuni dei volti più noti del fashion anni Ottanta e Novanta come Cindy Crawford, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Gisele Bündchen.

Diverse modelle, tra cui Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, hanno voluto salutarlo con un post su Twitter.

«@TheSocietyNYC Sono appena venuta a sapere della scomparsa di John Casablancas. Il mio pensiero e il mio affetto vanno ad Aline Wermelinger (la moglie dell'uomo, ndr) e alla sua famiglia», ha scritto la Lima sul social network.

Anche la Ambrosio ha postato un tweet accorato in ricordo del fondatore di Elite: «Che giorno triste! Riposa in pace John Casablancas! Grazie di tutto!».

L’uomo ha lasciato la moglie Aline e cinque figli nati da due matrimoni: John Jr., Fernando Augusto, Nina, Cecile e Julian Casablancas, frontman dei The Strokes.

Anche la Elite Model Management ha rilasciato un comunicato ufficiale alla memoria del suo fondatore.

«Elite World e The Society Management (una divisione di Elite World, ndr) sono profondamente addolorati alla notizia della scomparsa di John Casablancas», ha dichiarato Stefania Valenti, amministratore delegato di Elite World a WWD.

«Era un uomo di un talento eccezionale, fu lui a delineare con intelligenza la formula chiave del successo del marchio Elite. La sua visione ha cambiato il concetto di management nella moda, riuscendo ad avviare le carriere di alcune delle top model più importanti al mondo».

© Cover Media