Il prossimo 2 settembre Elton John riceverà un nuovo premio, il Brits Icon Award.

Il Baronetto del pop entrerà così nella storia per essere stato in assoluto il primo artista a ricevere questo nuovo riconoscimento creato dalla British Recorded Music Industry (BPI) per celebrare i cantanti che hanno avuto un impatto decisivo sulla cultura britannica attraverso le loro composizioni, i loro album e le loro esibizioni sul palco.

«È un immenso onore e una vera emozione per me poter essere riconosciuto in questo modo per ciò che ho fatto, non vedo l’ora di partecipare a quella che promette di essere un’occasione davvero speciale», ha dichiarato di recente John.

Nonostante sia stato di recente costretto a interrompere il suo tour mondiale a causa di una forma acuta di appendicite, il cantante è entusiasta dell'iniziativa e aspetta con ansia la cerimonia del 2 settembre a Londra quando verrà insignito del prestigioso riconoscimento.

Il Baronetto del pop verrà presto operato per l'infiammazione all'appendice e riprenderà il suo tour il 4 settembre alla Leeds Arena di Londra, come riportato dal suo sito ufficiale.

© Cover Media