Alec Baldwin ammira pochi altri attori.

La star di 30 Rock non è particolarmente entusiasta delle performance di molti colleghi.

«La maggior parte degli attori di oggi mi sembrano un po' emaciati, imbronciati e cercano di essere virili a tutti i costi. La cosa mi annoia oltre modo! Le migliori performance attoriali contemporanee sono delle donne, senza dubbio! Ammiro solo alcuni colleghi attori come Colin Firth. Penso sia grandioso! E mi piace anche Clive Owen e Leonardo DiCaprio, quando però gli danno parti adatte alla sua fisicità!», ha spiegato Baldwin al giornale inglese The Independent.

«Ma attualmente le attrici sono sicuramente migliori degli uomini!», ha aggiunto.

In particolare l’artista è rimasto colpito dalla sua co-star in «Blue Jasmine», Cate Blanchett. Nella pellicola di prossima uscita, diretta da Woody Allen, l'attrice interpreta una donna tormentata, mentre Baldwin è suo marito.

«Adoro Woody e adoro lei!», ha dichiarato.

«Non ho avuto molte occasioni di lavorare con attrici di quel livello e Allen è stato bravissimo a cucirle addosso un personaggio adatto alla sua espressività. Lei è un mostro di talento. Ha recitato una dopo l'altra una serie di scene di grande impatto emotivo. Alla fine del giorno mi sedevo in un angolo e pensavo: “È veramente un'attrice incredibile!”».

© Cover Media