Kanye West ha recentemente creato una linea di abbigliamento per il marchio francese A.P.C.

Jean Touitou – fondatore del brand – ha raccontato l'origine di quella collaborazione.

«Più di due anni fa, qualcuno annunciò un visitatore di nome “Kenny”», ha spiegato al quotidiano inglese The Independent.

«Voleva dei consigli in materia di moda. Pensai che la richiesta fosse piuttosto vaga, ma visto che ci aveva presentati un amico comune, lo incontrai. Parlava molto, ma era una persona piacevole e aveva buone maniere. Mi disse quanto fosse difficile fare la cosa giusta nell'industria del fashion».

Touitou non riconobbe la celebrity finché qualcuno non gli disse il suo nome.

«A un certo punto divenni curioso di sapere chi fosse il gentiluomo con cui chiacchieravo, così gli chiesi: “Potrei sapere di cosa si occupa?”. Lui si tolse gli occhiali da sole e mi rispose: “Sono un musicista hip-hop”. A quel punto i miei dipendenti mi informarono che si trattava di Kanye West».

Sono otto i capi che costituiscono la prima collezione disegnata da West per A.P.C.: tre t-shirt, due paia di jeans e tre felpe. Nonostante i dubbi della star, il debutto è stato un grande successo, registrando il tutto esaurito nella prima giornata di vendita.

In passato il rapper aveva anche creato una propria linea – DW Kanye West – che aveva però ricevuto recensioni contrastanti dalla critica.

© Cover Media