Jennifer Lawrence non mette in mostra il suo Oscar perché «emana una strana energia».

L'attrice ha vinto quest'anno un Oscar come Miglior attrice per la sua performance in «Il lato positivo - Silver Linings Playbook», ma non ci tiene particolarmente a esporre la prestigiosa statuetta.

«Se qualcuno viene a trovarmi a casa, non voglio certo ricordargli dell'Oscar: emana una strana energia», ha confessato all'Access Hollywood, ammettendo che il premio è stato “sequestrato” dai suoi genitori che preferiscono custodirlo a casa loro.

«All'inizio l'avevo messo nell'anticamera del bagno, ma quando mia madre l'ha visto ha detto “Questo lo prendo io, non deve stare qui”. E così adesso si trova su un pianoforte nel Kentucky! Mi sentivo davvero troppo strana ad averlo a casa mia!».

La Lawrence ha infine rivelato di aver offerto dei consigli di carriera alla collega 21enne Shailene Woodley, attrice di «Divergent» impaurita dagli effetti negativi della fama.

«Mi ha domandato: “Se avessi l'opportunità di farlo di nuovo, lo rifaresti? Perché fa paura, è un grosso cambio di vita”. Le ho risposto di sì. Visto che molte cose cambiano, che molte cose sono orribili e paurose, ne vale la pena se si amano i film», ha concluso.

© Cover Media