Kate Middleton è stata ricoverata nel reparto maternità dell’ospedale St Mary’s di Londra dopo le fasi iniziali del travaglio.

La notizia è arrivata questa mattina da Kensington Palace. Il principe William, in congedo dal suo servizio presso il Raf Search and Rescue, si trova accanto a lei.

«Sua altezza reale la duchessa di Cambridge è entrata questa mattina al St. Mary’s Hospital di Paddington, Londra, nelle fasi iniziali del travaglio. La duchessa è stata trasportata in macchina da Kensington Palace insieme al duca di Cambridge».

La coppia era scortata dagli addetti alla sicurezza di Scotland Yard e sarebbe giunta sul posto intorno alle 5 del mattino, passando da un ingresso laterale.

I due hanno presumibilmente trascorso il weekend nel loro Notthingham Cottage, all’interno di Kensington Palace.

La 31enne è ora affidata alle cure del team medico guidato dall’ex ginecologo della regina Elisabetta Marcus Setchell.

Quando nacque William nel giugno del 1982 la notizia fu esposta all’esterno di Buckingham Palace con l’indicazione del sesso, del peso e dell’ora di nascita.

Il nuovo erede sarà terzo in linea di successione al trono e avrà il titolo di principe o principessa di Cambridge.

Il principe William e Catherine Middleton hanno confermato di essere in dolce attesa a dicembre dello scorso anno, prima della conclusione dei tre mesi di gravidanza a causa dell’inatteso ricovero della duchessa presso il King Edward VII Hospital di Londra per forti nausee.

© Cover Media