Valentino ha ingaggiato i fotografi olandesi Inez Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per la sua ultima campagna, dove compaiono una serie di modelle internazionali tra cui Maud Welzen, Kati Nescher, Magdalena Jasek e Tamara Weijenberg.

«Le donne sono rappresentate come in un dipinto, immortalate nella magica intimità dei loro gesti», ha spiegato la designer della griffe Maria Grazia Chiuri a WWD, mentre il codirettore creativo Pierpaolo Piccioli ha aggiunto: «La campagna porta in scena la magnificenza della luce fiamminga e 10 differenti ritratti di regalità e grazia femminili contemporanee».

Una fotografia sul sito della griffe mostra una modella con indosso un abito floreale di Valentino e in mano una borsa blu scuro. Al suo fianco sono posizionati a mo’ di natura morta un vaso di fiori e uno strumento musicale.

Per le sue immagini promozionali un altro stilista, Alexander Wang, si è invece affidato al maestro della fotografia Steven Klein e alla modella Malgosia Bela, protagonista di una serie di scatti in bianco e nero.

© Cover Media