Avendo chiamato il proprio album «Magna Carta Holy Grail», Jay-Z ha pensato bene di recarsi presso la cattedrale di Salisbury, nella contea inglese del Wiltshire, per vedere di persona la “vera” Magna Charta Libertatum.

Il documento, scritto in latino, fu firmato nel 1215 dall'allora Re inglese Giovanni Senzaterra per concedere alcuni diritti ai propri feudatari, ed è da molti considerato come il primo documento di riconoscimento dei diritti dei cittadini, nonché il fondamento della legge costituzionale dei Paesi di lingua inglese.

Jay-Z è giunto sul posto subito dopo la messa della domenica mattina, ed ha passeggiato per la cattedrale insieme al decano di Salisbury per oltre un'ora, restando poi senza parole di fronte alla “vera” Magna Carta, accanto della quale è stato posto l'artwork del suo album.

«Jay era genuinamente commosso al vedere il suo disco accanto alla vera Magna Carta all'interno della chiesa. Ha preso l'occasione molto seriamente e si è sentito onorato dall'essere presente. Ha chiacchierato col decano e si è lasciato fotografare coi fan», ha rivelato una fonte al The Sun.

«Ha mantenuto un profilo basso per la visita perché non voleva che diventasse una roba pubblicitaria. Dopodiché ha viaggiato verso Londra con poche persone sulla sua classica Aston Martin».

© Cover Media