La fonte di ispirazione e di miglioramento principale per Miley Cyrus sono le opinioni negative dei detrattori, che la spingono a dare il meglio di sé per dimostrare il proprio valore.

«La gente che mi odia mi mantiene motivata, mi convince a chiedere sempre di più a me stessa», ha ammesso all'Entertainment Tonight, confessando come il personaggio disneyano di Hanna Montana per la quale è diventata famosa iniziasse ad andarle stretto.

«Quando ho lasciato lo show non volevo che nessuno mi dicesse come dovessi vivere la mia vita o come dovessi fare le cose. Volevo fare degli errori, diventare quello che sarei diventata, non avere nessuno a cui dover rispondere sì o no».

La cantante ha poi aggiunto di trovare divertente il fatto che il pubblico cerchi di “decifrare” dei presunti messaggi contenuti nelle sue canzoni.

«La cosa più buffa è di certo quando qualcuno ascolta una mia canzone e dice: “Oh, questo è certamente tutto quello che ha passato”. In realtà nessuno sa neanche la metà di quello che ho passato. La gente creda che sia pazza, ma non conosce neanche la metà della faccenda», ha concluso.

© Cover Media