Robert Downey Jr. è l'attore più pagato, con 57 milioni di euro incassati tra il giugno 2012 e quello del 2013. Lo rivela la rivista americana Forbes, che ogni anno stila la classifica dei dieci attori più remunerati di Hollywood.

Il mattatore si è aggiudicato il podio grazie al personaggio di Tony Stark, protagonista di film record di incassi come «Iron Man 3» e «The Avengers».

Al secondo posto campeggia Channing Tatum, grazie alla divertente pellicola «Magic Mike». Secondo Forbes l'attore ha guadagnato infatti la bellezza di 45,5 milioni di euro nel 2013, recitando inoltre in «21 Jump Street» e in «G.I. Joe - La vendetta».

Al terzo posto si piazza l'eclettico Hugh Jackman che, con la pellicola «Les Misérables», ha dimostrato di non essere solo un uomo d'azione. La sua posizione in classifica vale 41 milioni di euro.

Grazie alla commedia «Ted», che l'ha rilanciato sulla scena internazionale, Mark Wahlberg si è accaparrato la quarta posizione con un incasso di circa 39,5 milioni di euro.

A concludere la cinquina delle prime posizioni c'è Dwayne Johnson, che grazie al suo personaggio in «Fast and Furious 5» è diventato il nuovo action man. Per lui gli incassi si aggirano intorno ai 35 milioni di euro.

Nella seconda parte della classifica in ordine decrescente d'incasso figurano volti noti che vedono consolidato il loro successo come Leonardo DiCaprio, Adam Sandler, Tom Cruise, Denzel Washington e Liam Neeson.

© Cover Media