Miuccia Prada è una donna «affettuosa e accogliente».

Ad affermarlo è il caporedattore della rivista Love, Katie Grand, che si è sempre trovata bene nelle sue collaborazioni con la designer italiana.

«L'immagine pubblica di Miuccia Prada è di una donna austera e fredda. Ecco perché la cosa che più mi ha sorpreso quando l'ho conosciuta è stato scoprire che in realtà è una molto calda e affettuosa!», ha spiegato il caporedattore al giornale inglese The Guardian.

«La prima volta che ho curato l'allestimento di una sua sfilata è stato nel 2002. Mi sono trovata meglio di quanto non avessi immaginato. Miuccia è molto divertente e trovo che abbia una grande sensualità. Un aspetto che spesso le persone non riescono a vedere in lei. Mi ricordo che quella volta indossava un intimo colorato sotto un abito bianco. Un abbinamento che nessuno si sarebbe aspettato da Miuccia!».

La Grand è rimasta inoltre sorpresa dalla grande energia della stilista, che vuole avere sempre l'ultima parola su ogni decisione dell'azienda.

«All'inizio mi avevano chiesto di lavorare per la linea Miu Miu, così portai alcuni campioni di tessuto con me a Milano: alcuni erano di capi di seconda mano presi direttamente dagli scaffali di casa, altri avevano motivi militari, insomma niente di particolarmente raffinato. Ma dopo un'ora che parlavamo Miuccia mi ha chiesto se volevo lavorare per Prada».

«Normalmente la prima sfilata che fai con un designer è molto indicativa: se vai d'accordo con lui e l'atmosfera è positiva, poi riesci a ritagliarti molta più libertà dal punto di vista creativo e produttivo. Ma con Miuccia è un po' diverso: l'ultima decisione spetta sempre a lei. Difficilmente ho incontrato professionisti tanto presenti e attivi».

© Cover Media