Diane von Fürstenberg ha una vasta collezione di pezzi vintage che conserva nel guardaroba della sua casa in Connecticut e ha permesso alla fashion blogger Natalie Joss e alle modelle Tali Ellnoz, Lisa Love ed Elizabeth Gilpin di girare un filmato con indosso alcuni dei modelli.

«Non ho bisogno di indossare il vintage: io SONO vintage», spiega la creativa in una sequenza del video pubblicato sul sito della blogger, Tales of Endearment.

«Sono la prima ad aver avuto accesso ai suoi archivi», ha spiegato la Joss su Fashionista.com.

«È stata una vera sorpresa, c’era una quantità inimmaginabile di meravigliosi abiti vintage – ha aggiunto -. Diane è sempre stata una delle mie stiliste preferite. Non l’avevo mai incontrata prima e l’approccio con qualcuno che non conosci è sempre difficile. Poi mi è successo di trovarmi seduta accanto alla sua pr in una cena di beneficenza, abbiamo iniziato a parlare e da cosa è nata cosa».

Nel video la Fürstenberg parla anche dell’ormai leggendario modello da lei inventato, il wrap dress.

«Quando l’ho inventato avevo 26 anni. Non era altro che un semplice vestito in jersey e senza nemmeno accorgermene iniziai a vivere il sogno americano realizzando più di 25mila pezzi a settimana», ha concluso.

© Cover Media