I dirigenti di Jimmy Choo desiderano cambiare la percezione che la gente ha del brand, allargando il suo mercato.

L'azienda di calzature è il marchio di riferimento per star come Jennifer Lopez, Diane Kruger e Megan Fox. Sebbene sia orgogliosa della grande visibilità ottenuta grazie alla clientela vip, la dirigenza del marchio vorrebbe avvicinarsi anche alla gente comune.

«A differenza di quello che pensano molte persone non lavoriamo sempre con le star. La maggior parte del nostro business deriva dall'abbigliamento di tutti i giorni», ha dichiarato il vice presidente della comunicazione e del marketing internazionale di Jimmy Choo, Dana Gers, a WWD.

«La nostra sfida è modificare la percezione della collezione: da marchio considerato per sole star a griffe per tutti i giorni».

Per favorire il cambio di prospettiva nel pubblico l'azienda ha già lanciato un'iniziativa innovativa. Il sito Choo 24:7 Stylemakers permette infatti ai fan di postare foto in cui indossano le calzature del brand a qualsiasi ora del giorno e della notte.

«Desideriamo stimolare la gente a guardarci con occhi diversi e interagire con noi», ha concluso la Gers.

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