Helen Mirren torna con gioia a vestire i panni di una «bad girl».

Dopo aver vinto l'Oscar grazie alla sua strabiliante interpretazione della Regina Elisabetta d'Inghilterra nel film del 2006 «La regina», l'attrice 67enne torna al cinema calandosi ancora una volta nella terribile assassina Victoria per il sequel di «RED», uscito nel 2010.

«Beh spesso parlano di me come di una bad girl!», ha spiegato divertita l'attrice a Refinery29.

«Passare dall'immedesimarsi con una Regina all'interpretare un'assassina è veramente cool, non trovate? E poi è bello riprendere in mano un personaggio del passato perchè col senno di poi sicuramente riesci a dargli nuove sfumature. È assurdo ma talvolta una figura nata dall'immaginazione del regista può diventare parte della tua vita reale. E così è accaduto con Victoria».

La Mirren è sposata con il regista americano 68enne Taylor Hackford. Entrambi dubitano che andranno mai in pensione perchè trovano troppo attraente la condizione della fama.

«Tutti immaginano prima o poi come vivranno da pensionati. Mio marito ed io per esempio abbiamo costruito questa villa in Italia che vorremmo utilizzare come ritiro per il futuro, ma non so se saremo mai capaci di farlo. È molto difficile lasciar andare qualcosa a cui tieni».

«È difficile rinunciare alla popolarità. Non che siamo dipendenti o troppo innamorati della nostra immagine pubblica, ma capisci la forza e la potenza di questo meccanismo non appena vieni messo al centro dell'attenzione!».

© Cover Media