Cory Monteith è morto sabato scorso all'età di 31 anni.

Come riporta TMZ, i risultati dell'autopsia e del test tossicologico hanno rivelato che il giovane aveva quantità significative di alcol ed eroina nel sangue.

Il corpo della star era stato trovato intorno a mezzogiorno dal personale dell'albergo dove alloggiava a Vancouver, Canada. Secondo le autorità, il decesso era avvenuto alcune ore prima.

La sera precedente Monteith era stato visto per l'ultima volta al Portside bar, dove secondo alcune indiscrezioni aveva bevuto alcolici per tutta la notte.

Lo scorso aprile l'attore era stato ricoverato in una clinica di riabilitazione, in seguito a una ricaduta nella dipendenza da stupefacenti. Il celebre interprete di «Glee» aveva parlato apertamente dei propri problemi.

Per molto tempo era stato tossicodipendente, e pare che la sua prima esperienza con la droga risalisse a quando aveva solo 13 anni.

Prima della sua tragica scomparsa, Monteith aveva anche frequentato alcune sedute degli Alcolisti Anonimi.

La fidanzata e collega Lea Michele, che gli era rimasta accanto nonostante le difficoltà, ha chiesto ai media di essere lasciata in pace e avere il tempo di piangere la sua scomparsa. I due pianificavano di andare a vivere insieme.

© Cover Media