La prossima sfilata di L'Wren Scott sarà «intima e casual».

La designer americana ha presentato quest'anno per la prima volta una sua collezione alla settimana della moda di Londra a febbraio. A settembre ripeterà l'esperienza in occasione delle sfilate della primavera/estate 2014 e sta definendo in questi giorni l'estetica da proporre.

«È stata un'esperienza fantastica, mi sono divertita un mondo! È stato così diverso da tutto quello fatto finora... Ovvio, ogni sfilata ha la sua anima, ma presentare a Londra è stato eccezionale!», ha dichiarato la Scott a vogue.co.uk.

«In questo momento sto facendo tanta ricerca, ma mi piacerebbe presentare una collezione intima e casual. Preferisco creare degli eventi personali che riescano a rappresentare veramente la mia personalità e le mie passioni».

La Scott è l'ultima designer ad essersi aggiunta ai grandi nomi che sfilano normalmente alla settimana della moda londinese, come Tom Ford e Burberry. Secondo la stilista è un peccato che l'evento inglese sia ridotto rispetto a quelli di altri paesi europei, dove le sfilate durano un'intera settimana.

«C'è bisogno di dare maggiore visibilità alla settimana della moda di Londra», ha spiegato.

«Tutti quelli che ho contattato per invitarli all'evento sono subito venuti e ne sono rimasti entusiasti! Alcuni di loro non c'erano mai stati prima e hanno così scoperto nuovi designer. Secondo me è importante che tutti gli stilisti inglesi si impegnino per portare maggiore visibilità a questa iniziativa!».

© Cover Media