Prabal Gurung non ha in mente una particolare silhouette femminile quando disegna.

Il designer nepalese ha lanciato la sua linea nel 2009 e da allora ha fatto passi da gigante, tanto che oggi le sue creazioni sono indossate da star del calibro di Demi Moore e Oprah Winfrey. Gurung disegna i suoi abiti solo per amore del design ed è convinto che sia questa la chiave del suo successo.

«Quando creo non lo faccio mai pensando ad una silhouette particolare. Piuttosto penso alla personalità della donna che vorrei indossasse un mio modello. Ogni volta che qualcuno ne sceglie uno mi emoziono!», ha raccontato il designer alla rivista Grazia.

«Un momento incredibile per me è stato quando la First Lady americana Michelle Obama ha indossato una mia creazione. Ho sempre e solo sognato un simile evento... Oltre ad essere una donna brillante e carismatica, trovo ammirabile il suo coraggio nell’indossare la stessa mise più volte in eventi mondani. Di recente, per il mio compleanno, ha optato per un abito floreale della mia collezione primaverile del 2010. È stato uno dei regali più belli di quel giorno!».

Gurung vive attualmente a New York, ma è molto legato alle sue origini nepalesi. Il designer sente infatti la madre praticamente tutti i giorni e i colori dell'Asia hanno profondamente influenzato la sua estetica.

«Il Nepal è fortemente inculcato in quello che sono come persona e come designer... Il modo in cui le donne annodano i loro sari, in cui portano i gioielli e i pizzi e il loro uso bizzarro e imprevedibile delle stampe e dei colori è dentro di me».

© Cover Media