I recenti problemi di cuore di Randy Travis sarebbero dovuti alla storia clinica della sua famiglia piuttosto che al suo stile di vita dissoluto.

La star della musica country è stata di recente ricoverata a seguito di un'infezione virale che ha indebolito i muscoli cardiaci. Durante il suo soggiorno in ospedale Travis ha avuto un infarto ed è stato così costretto a rimanere in clinica sotto stretto controllo medico.

All'inizio correvano voci che i problemi di salute del cantante fossero dovuti alla sua dipendenza dall'alcol, ma i recenti referti medici hanno completamente smentito i rumor.

«Ha avuto quello che nel lessico medico si definisce una cardiomiopatia idiopatica il che significa che ha una cicatrice congenita sul muscolo cardiaco che impedisce il corretto funzionamento del cuore», ha dichiarato il dottor Michael Mack secondo quanto riportato da TMZ.

«Dalle immagini dell'elettrocardiogramma non c'è evidenza dell'implicazione di droghe o sostanze stupefacenti. Il signor Travis ha una storia familiare di cardiomiopatia e il suo infarto è dovuto a questa ereditarietà».

La salute del cantante 54enne verte ancora in condizioni critiche ma ora è stabile. Randy ha risposto bene alle cure e ora è sveglio e vigile.

«A seguito dell'infarto è stato sottoposto alla ventilazione assistita per aiutarlo a respirare correttamente. Per il momento resterà in terapia ma le ore di trattamento verranno gradualmente diminuite».

© Cover Media