Kanye West ha voluto introdurre «un po' di follia» nel processo creativo della sua nuova linea capsula in collaborazione con A.P.C..

La star dell'hip hop ha fondato qualche anno fa una propria linea d'abbigliamento e dopo un periodo di assenza dal fashion, ha deciso di collaborare con A.P.C. su una collezione capsula che comprende tre magliette, due paia di jeans e tre felpe con cappuccio.

Jean Touitou, fondatore del brand è rimasto sorpreso dall'approccio bizzarro di West alla moda.

«Adoro quel ragazzo, intendiamoci. Mi ha persino chiesto un paio di pantaloni aderenti e cascanti allo stesso tempo... beh alla fine si trova sempre il modo per fare tutto!», ha dichiarato divertito Touitou.

«La follia è emersa solo in conversazioni puramente teoriche, mai nei dettagli veri e propri dei capi. Quando hai a che fare con un rapper come lui devi fermarmi un attimo a riflettere e dirti: “Ok, ci proviamo ma su un campione ristretto di capi!».

«Il fashion ha ucciso il rock'n'roll così come ha ucciso l'arte contemporanea, rendendola commerciale. E se un artista hip hop non sta attento può uccidere anche l'hip hop!».

West e Touitou hanno preferito lavorare su una collezione limitata per potervi dedicare la massima attenzione. La paletta di colori della linea per esempio è stata modificata più e più volte fino ad ottenere la perfezione.

«Siamo una piccola azienda ecco perchè abbiamo creato una collezione capsula. Ma non voglio anticipare altro, non faccio parte del mondo del jet-set!», ha dichiarato il fondatore di A.P.C..

© Cover Media