Harry Styles è in giro per il mondo insieme ai compagni Zayn Malik, Louis Tomlinson, Liam Payne e Niall Horan. Ciò nonostante, il talentuoso rubacuori ha trovato il tempo per scrivere alcuni pezzi nuovi, per cui si è avvalso della collaborazione straordinaria degli Snow Patrol.

Il cantante Gary Lightbody si è divertito a collaborare con il 19enne.

«Abbiamo scritto dei pezzi insieme a Harry. È stato molto divertente», ha raccontato al tabloid britannico The Sun.

«Però non sappiamo ancora se quelle canzoni verranno effettivamente pubblicate».

Gli One Direction non sono nuovi a collaborazioni di questo genere: il loro ultimo album contiene tracce firmate dal cantautore inglese Ed Sheeran, e recentemente Styles ha registrato un duetto con Sam McCarthy - frontman della indie rock band Burning Beaches.

Nonostante i membri del gruppo lavorino spesso in modo indipendente, pare che al momento nessuno voglia perseguire la carriera solista.

«Gli One Direction hanno sempre lavorato anche da soli, e stanno facendo lo stesso per il nuovo album», ha spiegato un insider.

«È un considerevole risparmio di tempo, il che è fondamentale quando si è sotto pressione. I pezzi che Harry ha scritto insieme a Gary saranno inclusi nel nuovo disco degli One Direction – non in un album solista».

D'altra parte, Styles è sempre più propenso a mostrare una nuova immagine di sé, più «rock». Lo dimostrano i nuovi tatuaggi e le foto che lo ritraggono in compagnia di modelle come Cara Delevingne e Kate Moss.

Il cantante ha però appena firmato un contratto di tre anni che lo vincola a rimanere con gli One Direction, e questo dovrebbe bastare a rassicurare i fan della band.

© Cover Media